Testimonianze

Area dedicata per commenti

12 pensieri su “Testimonianze

  1. Da quando ho iniziato il mio percorso psicologico dal dott. Fabio Pratesi, sono cambiata, ho scoperto dentro di me delle risorse che non credevo esistessero, da essere rigida e severa con me stessa, oggi (nonostante i problemi di tutti i giorni) mi trovo a vivere e ad affrontare tutto ciò che mi succede con più leggerezza. Posso dire con certezza di essere un’altra persona..Grazie Fabio

  2. Il dottor Pratesi non è un semplice dottore. Con il tempo è come se diventasse uno di famiglia. È un dottore che non ti mette nella condizione di essere un paziente ma ti fa sentire una persona viva.

  3. Il dottor Pratesi non è un semplice dottore. Con il tempo è come se diventasse uno di famiglia. È un dottore che non ti mette nella condizione di essere un paziente ma ti fa sentire una persona viva.

  4. Il mio risultato ? semplicemente riuscire a vivere con me stessa e con gli altri, superando rabbia paura sconforto e quella sensazione di freddo e solitudine che si prova proprio in mezzo a tanta gente ! Ho imparato a stare bene in questa vita, a viverla con un certo equilibrio; adesso non ho più mal di testa né vomito, non prendo più medicine se non per l’influenza e non più di una volta l’anno ! .
    ….A trovare il Dr. Fabio ho impiegato veramente tanto tempo e con lui in poco più di un anno ho risolto … come dire tutta una vita !!. Lo ringrazio con tutta me stessa per essersi preso cura di me .

  5. Mi sono rivolto al Dott. Pratesi in un momento molto difficile, caratterizzato da problemi familiari e personali. Mi ha colpito molto il modo in cui riesce a far emergere da dentro di te quelle energie e quelle sensazioni che non riescono a venire fuori e che sono determinanti per la soluzione di ogni problema. Oggi riesco a riconoscere meglio le situazioni che potrebbero essere pericolose per me, e di conseguenza riesco a vivere meglio la vita di ogni giorno e le relazioni che si sviluppano intorno a me. Un percorso non facile ma necessario per la mia esistenza. Grazie Fabio!!!

  6. Ho sofferto per anni di una specie di fobia che condizionava in modo pesante la mia vita, il rapporto con i miei familiari, con gli amici, il lavoro: in apparenza ero sempre sorridente e iperattiva ma dentro si nascondeva con grande abilità un’altra me stessa, quella che mi toglieva energia, che mi procurava perenni mal di testa, che mi faceva sentire come se una tragedia fosse sempre dietro l’angolo ad aspettarmi.
    Finché un giorno ho capito che da sola non ce l’avrei mai fatta; così mi sono rivolta a psicologi e analisti che però non sono riusciti a risolvere il problema.
    Finché su consiglio di un’amica, sono andata da Fabio, che non so come (o forse si: è molto bravo), mi ha guidato per mano, un po’ alla volta, laddove tutto è nato, tantissimi anni fa.
    Ora posso sorridere alla vita di un sorriso vero.
    Grazie Fabio, un abbraccio

  7. Mi sono rivolta al Dottor Fabio Pratesi in un momento in cui ero nascosta dietro un rigido perfezionismo e un attento controllo di tutti gli aspetti della mia vita, schiacciando la parte di me stessa che meno mi piaceva e che mi rendeva vulnerabile ai dispiaceri e alle sofferenze. Mi sono presentata con un groviglio di emozioni che non riuscivo più a distinguere e con alcune ripercussioni a livello fisico (amenorrea e reflusso gastrico cronico) ; Fabio mi ha accompagnato in un percorso di rilassamento e consapevolezza grazie al quale mi sono riscoperta: ho imparato a sentire il mio corpo e a riconoscerne i segnali, ad ascoltare le mie emozioni e ad allentare il controllo. Grazie alla sua empatia e sensibilità ho trovato in Fabio una persona di cui è facile fidarsi e un professionista competente capace di valutare l’aspetto olistico del benessere psicofisico di chi gli sta davanti. Adesso sto bene, mi concedo di vivere pienamente e di respirare lasciandomi dietro il controllo maniacale e i disturbi di cui soffrivo.
    Grazie di cuore!

  8. Ciao Fabio,
    sono stati due anni molto importanti per me – ed estremamente positivi. Non credo di aver mai in vita mia fatto tanti cambiamenti in meglio, nel profondo della mia persona, pur rimanendo sempre me stessa. La caratteristica che, a mio avviso, ti contraddistingue – più di tutte le conoscenze e capacità e tecniche e bravure professionali – è la tua grandissima empatia e sensibilità. Non mi è mai sembrato un colloquio psicologo – paziente, ma sempre un incontro tra amici dove posso chiedere e trovare aiuto e sollievo, dove posso affrontare le mie paure e traumi, ma saldamente condotta per mano da un grande cuore e una grande persona. Non sei soltanto il catalizzatore che innesca la reazione, ma ne prendi parte e questo rende tanto più facile darti fiducia dove invece le paure vorrebbero fare chiusura.
    Ti sono grata per quello che insieme siamo riusciti a fare per me e sono felice del risultato di questi due anni. Ne vado fiera. Spero che lo faccia anche tu. Bravo Fabio. Grazie – Miriam

  9. Ciao Fabio
    Finalmente trovo un Po di tempo per scrivere…..che dire sto bene ,sono serena, sono felice, adesso che lavoro un Po meno e ho un Po più di tempo, sto pensando a sele, solo a lei ….a quella ragazza che si era un Po persa… ma grazie a te, che sei un angelo, ha imparato la strada giusta per andare avanti! Sei stato per me la mia salvezza ,un punto di riferimento, una persona fantastica!!! perché……. oltre ad essere uno psicologo, sei stato come un amico !mi hai saputo mettere a mio agio senza farmi sentire diversa, hai ascoltato le mie lacrime e mi hai sempre dato le tue spalle dove potermi sfogare come se ci conoscessimo da anni!!!! E so che se mai un giorno avrò bisogno di te tu ci sarai!!!!!!! Per tutto questo io ti dico GRAZIE!!!! Sappi che tutto ciò che mi hai insegnato sarà con me ogni gg…. per sempre!!!!!!perché tu insegni a vivere!!!!!! un abbraccio sincero! Selene.

  10. Il dottor Fabio Pratesi mi ha aiutata davvero molto durante il mio percorso, grazie a lui ho ritrovato la vera me stessa , che il tempo e le vicissitudini avevano spento. Non nascondo che sia stata dura ma infondo per arrivare alla vetta bisogna anche soffrire! Grazie di tutto Fabio!!

  11. Il lavoro che si svolge col Dottor Fabio Pratesi non è semplicemente una serie di colloqui in cui si raccontano problemi e si ricevono consigli, ma grande attenzione viene dedicata a procedimenti pratici ed emotivi, alcuni volti al rilassamento, con effetti veramente immediati almeno per quanto riguarda la mia esperienza, altri che guidano alla consapevolezza delle proprie emozioni e alla ricerca di momenti importanti del proprio passato. Difficile sentirsi la stessa persona di prima una volta usciti dallo studio, ogni volta si cerca di fare un piccolo passo verso la risoluzione dei problemi.

  12. Il lavoro svolto con il Dr. Pratesi è stato fondamentale per la mia ripresa quando ero nel bel mezzo di una vera e propria crisi. Oltre ai colloqui che sono stati importantissimi per farmi capire determinate problematiche personali, è stato molto utile anche il lavoro energetico, incentrato sulle emozioni e su come esse agiscono sul corpo.
    Con Fabio, ogni tipo di problema – anche quelli che possono sembrare irrilevanti – viene portato alla luce e analizzato con molta cura.
    Il percorso non è stato breve ma, gradualmente, ho sempre acquisito maggiore sicurezza nei miei mezzi e questo è stato importantissimo per la mia crescita personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *