Servizi

Servizi per il benessere della persona, della coppia e della famiglia

 

Sostegno psicologico individuale

Possono essere diverse le situazioni di vita e le problematiche che portano una persona ad aver bisogno di sostegno. Il sostegno psicologico individuale si rivolge principalmente a coloro che vivono situazioni di disagio e sofferenza (ansia, attacchi di panico, stress e disturbi psicosomatici, depressione, fobie, dipendenze patologiche, disturbi del comportamento alimentare, lutti, separazioni, difficoltà relazionali) allo scopo di favorire lo sviluppo delle risorse personali necessarie ad affrontare e superare il problema.

Sostegno psicologico di coppia

Alla base di ogni relazione di coppia ci sono dei bisogni fondamentali che se non vengono soddisfatti portano prima o poi alla crisi. Nel momento in cui queste carenze non vengano riconosciute, i partners cominciano a vivere sentimenti di frustrazione, di delusione, di astio, senso di allontanamento affettivo rispetto all’altra persona, mancanza di fiducia, etc.

Intraprendere un percorso di coppia significa prima di tutto darsi la possibilità di rimettersi in contatto reciproco, di comprendere con occhi diversi i reali problemi che hanno portato alla crisi, di riaprirsi all’altro così da ritrovarsi di nuovo a star bene insieme.

Sostegno ai genitori

Ogni buon genitore incontra prima o poi delle difficoltà nell’educazione o nel rapporto con i propri figli. È dai sintomi , anche quelli apparentemente poco significativi, o da particolari comportamenti che i bambini e gli adolescenti manifestano il loro disagio. Questo servizio offre la possibilità ai genitori di avere uno spazio in cui essere ascoltati e aiutati a risolvere dubbi, paure, problemi che riguardano i figli e la relazione con loro.

.

Percorsi di crescita personale ad orientamento psico-corporeo

In alcuni momenti della nostra esistenza si può sentire l’esigenza di rimettersi in gioco come persone, di rivedere e trasformare alcuni aspetti del carattere che ostacolano la nostra libertà e non ci fanno vivere pienamente e intensamente la vita.

I percorsi personali ad orientamento psico-corporeo sono affascinanti viaggi di scoperta, di consapevolezza e di crescita attraverso i quali è possibile superare problematiche di diverso tipo e natura. Al lavoro verbale si intreccia un lavoro sul corpo caratterizzato da esperienze basate sul rilassamento e la visualizzazione, sulla respirazione, sull’ascolto di sè, sul movimento e l’espressione, sul contatto. Il tutto allo scopo di ripristinare l’equilibrio psico-corporeo e recuperare le potenzialità che consentono una vita piena, intensa e gioiosa.

Per appuntamenti:   Tel. 3471419026

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>